"Nella testa di Luca": il romanzo d'esordio del regista Alberto Fabi

Presentazione venerdì 18 novembre presso la Biblioteca di Città di Castello

16 Novembre 2022

L'autore Alberto Fabi presenta la sua opera

fabi regista

Dalla regia alla scrittura: nuovo impegno per il regista e sceneggiatore Alberto Fabi che venerdì 18 novembre, presso la Biblioteca “Carducci” di Città di Castello, presenterà il suo romanzo d’esordio “Nella testa di Luca” (dei Merangoli edizioni).

Classe 1977, Fabi vive tra l’Umbria, precisamente nel comune di San Giustino, e Roma dove ha intrapreso gli studi di regia cinematografica, sceneggiatura e fotografia. Appassionato di musica rock e blues alterna l’attività di regista e sceneggiatore a quella di docente. Presidente del CNA (Cinema e Audiovisivo Umbria), è fondatore della casa di produzione Farm Studio Factory. Sua la regia di noti programmi televisivi, fra i quali “E se domani” e “Voyager”. 

Il suo romanzo d’esordio, prima “fatica” letteraria, nasce a partire dalle sue prime esperienze nel mondo della televisione e dal suo amore per Roma: il libro catapulta il lettore nella vita e nella testa del protagonista Luca dove si scontrano conflitti e compromessi, sconfitte e appagamenti, segreti e rivelazioni. L’architettura mentale di Luca si propaga, così, tra le pagine del romanzo. In questo racconto l’autore mette in campo, tra le righe, un atto rivoluzionario, autentico e personale da cui risulta che il grande inganno è che le cose siano di fatto così come sono.

Alla presentazione di venerdì prenderanno parte il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore alla cultura Michela Botteghi. Il giornalista Stefano Rossi dialogherà con l’autore, mentre l’attore Enrico Paci leggerà alcuni pezzi tratti dal romanzo.
 

Tags

Abstract
Presentazione venerdì 18 novembre presso la Biblioteca di Città di Castello