Sansepolcro su Rai1 la domenica di Pasqua

Martedì le telecamere della tv nazionale hanno effettuato le riprese per la trasmissione "A sua immagine"

di:
05 Aprile 2023
rai telecamere

Don Andrea Czortek e il giornalista Paolo Balduzzi durante le riprese

Sansepolcro è stata scelta come protagonista della Pasqua di Rai1. Ieri, infatti, alcuni luoghi della città sono stati il set di un servizio che andrà in onda domenica, prima della messa del Santo Padre, all'interno della trasmissione "A sua immagine".

Il servizio, che racconterà la storia della morte e resurrezione di Gesù attraverso l'arte e la storia di Sansepolcro, è stato realizzato con grande cura e attenzione. La Resurrezione e il Polittico della Misericordia di Piero della Francesca, le principali opere d'arte custodite all'interno del Museo Civico, sono state descritte e raccontate dallo storico don Andrea Czortek, intervistato dal giornalista Paolo Balduzzi. Varie immagini sono state inoltre dedicate al Volto Santo, custodito nella Cattedrale cittadina.

Durante le riprese erano presenti anche la direttrice del Museo Maria Cristina Giambagli e l'assessore alla cultura e turismo della città di Piero, che hanno ringraziato tutto lo staff della Rai per aver dedicato l'intera mattinata alla realizzazione di un servizio importante per la divulgazione artistica del territorio.

L'appuntamento è quindi per domenica alle 9:30 su Rai1. “Grazie a questo servizio, gli spettatori potranno immergersi nella bellezza e nella storia di Sansepolcro e scoprire le opere d'arte che la rendono una città unica e straordinaria - ricorda l'amministrazione - Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati di arte e cultura, ma anche per coloro che vogliono scoprire le bellezze nascoste del nostro paese“.

Tags

Abstract
Martedì le telecamere della tv nazionale hanno effettuato le riprese per la trasmissione "A sua immagine"