Sansepolcro, il concerto al tramonto dei Riverso

Il cantautore Lodovico Rossi, affiancato da Michele Mandrelli, ha presentato il nuovo album

28 Giugno 2023

Alcuni estratti live del concerto dei Riverso

ss riverso concerto orti

Il concerto dei Riverso a Sansepolcro

Domenica 25 giugno il musicista e compositore umbro Lodovico Rossi – in arte Riverso – ha presentato per la prima volta dal vivo, agli Orti Urbani di Sansepolcro, il suo recente album edito da Libellula Music, “Non so nulla degli Dei”.

Il concerto è iniziato esattamente al tramonto, intorno alle 21, immergendo da subito il numeroso pubblico in un’atmosfera magica che ben presto si è fusa con i pezzi del disco. Da “Arriva l’alba” a “Gli stessi sguardi”, passando per “Amore e nebbia” e ovviamente il singolo “Lebalene”, Riverso (che nella dimensione dal vivo può essere considerato a tutti gli effetti un duo, composto da Rossi e Michele Mandrelli, polistrumentista elettronico) ha eseguito l’intero concept album, pubblicato nelle scorse settimane. “Non so nulla degli dèi” è un viaggio in bilico tra utopia e distopia che fonde cantautorato ed elettronica. Dieci tracce per raccontare momenti diversi di una ricerca interiore.

Martedì 4 luglio i Riverso saranno sul palco de Mengo Music Fest di Arezzo, che lo vede in cartellone con nomi come Alan Sorrenti, Coma Cose, Zen Circus, Baustelle. Riverso tornerà poi a esibirsi a Sansepolcro mercoledì 12 luglio, all’interno del programma di Kilowatt Festival.

L’evento agli orti urbani di Sansepolcro è stato organizzato in collaborazione con Floema, effetto K, 42stems, Itm; il servizio bar è stato realizzato da Piglia Bene, Birrificio Altotevere, Macelleria Cherici. Gabriele Bianchini ha curato il dj set post concerto.

Tags

Abstract
Il cantautore Lodovico Rossi, affiancato da Michele Mandrelli, ha presentato il nuovo album