Sabato 10 giugno apre i battenti la mostra “Luca Pacioli tra Piero della Francesca e Leonardo”. Il giorno seguente il Museo Civico aprirà le porte gratuitamente ai cittadini biturgensi

di:
07 Giugno 2017

Questo fine settimana al Museo Civico prenderà il via la nuova mostra dal titolo ''Luca Pacioli. Tra Piero della Francesca e Leonardo”. L'allestimento, volto a celebrare il cinquecentenario del matematico, proporrà un accostamento tra il pittore biturgense e il genio di Leonardo e sarà visibile fino al 5 di novembre.

Per condividere questo importante progetto artistico e culturale, concepito dal prof. Stefano Zuffi proprio, in primis, per mettere in evidenza la centralità del pensiero e dell'opera pacioliana nel Rinascimento, il Museo Civico offre a tutti i residenti di Sansepolcro la possibilità di visitare la mostra gratuitamente per l'intera giornata di domenica 11 giugno, dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 20:30: proprio per favorire la visita di quante più persone possibile, l'orario di apertura sarà esteso fino alle ore 20:30.

Tale estensione permetterà di visitare il museo fino al tramonto, beneficiando dello spazio della terrazza esterna dove, per l'occasione, si terrà un concerto di pianoforte affidato al musicista Valter Ligi, già animatore del progetto di esplorazione musicale attivo all'interno del museo tutti i venerdì e le domeniche pomeriggio.

Per poter entrare gratuitamente al museo si raccomanda di recarsi, massimo entro la giornata di venerdì, presso la Biblioteca Comunale di Palazzo Ducci del Rosso dove sarà possibile prenotarsi e ritirare il biglietto gratuito.

Tags