"Rimedi contro il mal d'amore", il libro di Andrea Franceschetti

Venerdì 17 febbraio a Sansepolcro la presentazione del volume

di:
14 Febbraio 2023
franceschetti

Venerdì 17 febbraio alle ore 21, presso la Biblioteca dell'Istituto Tecnico Economico "Frà Luca Pacioli" di Sansepolcro, avrà luogo la presentazione del nuovo libro di Andrea Franceschetti, "Rimedi contro il mal d'amore. Manuale curativo per innamorati delusi - disillusi - ingannati - traditi - non corrisposti".

Il libro rappresenta un'opera originale e unica nel suo genere. Franceschetti, insegnante, giornalista, compositore eclettico ed eccentrico, ha dato vita ad un'opera di traduzione del poemetto Remedia amoris di Ovidio, il grande poeta artefice della poesia erotica latina. La traduzione diventa un moderno manuale curativo rivolto a coloro che sono stati lasciati o non sono stati riamati.

Il libro, che rispetta il latino del testo originario, è impreziosito da una contemporaneità ironica, erudita e musicale. La Biblioteca dell'Istituto Tecnico Economico diventerà dunque un luogo caldo di classicità, amore ed ironia.

Durante l'evento, curato da Lucia Polidori, Giulia Gennaioli e Marco Raffanti, due studentesse e uno studente delle classi quinte del "Città di Piero", leggeranno alcune parti tratte dal libro. La presentazione del libro è un'occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati alla letteratura, alla storia e all'amore.

In questa settimana di San Valentino, patrono dell'amore e protettore degli innamorati, la presentazione del libro di Andrea Franceschetti rappresenta un'occasione unica per riscoprire il sentimento più bello ed intenso.

Tags

Abstract
Venerdì 17 febbraio a Sansepolcro la presentazione del volume