Oggi alle 18 inaugurazione di ALMAS, mostra fotografica di Alejandra Basso a Citerna.

di:
08 Settembre 2018

Oggi alle 18 nella Sala de "Gli Ammassi" del palazzo comunale di Citerna verrà inaugurata la mostra fotografica ALMAS  ”nullus locus sine Genio" dell'artista Alejandra Basso.

Interpretare il “Genius Loci” di un particolare territorio e diffonderlo nel mondo attraverso la propria creatività: è questo in fondo l’obiettivo di un’iniziativa artistica tutta speciale, inserita all'interno del Festival "E se le donne", fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Citerna, punto di partenza di un ambizioso programma intercomunale.

La mostra resterà aperta nei giorni festivi e nei week end da sabato 8 settembre a domenica 4 novembre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00  con l'aiuto del personale dell'infopoint del borgo.

E’ il “genius loci”, o se vogliamo lo spirito ispiratore di un determinato luogo, una sintesi fra storia, tradizione, cultura e ambiente, che determina l’identità profonda di un territorio, di un paese, di una città.

L’esposizione di Citerna fra l’altro prevede la presenza di un’opera dello scultore Gianfranco Giorni, “La Temperanza”, uno slideshow con immagini inedite e una colonna sonora particolarmente curata.  Un evento non solo visivo, quindi, ma multisensoriale, segnato dal profondo amore dell’autrice per questa terra così ricca di suggestioni.

 

Tags