L'omaggio ai 50 anni di carriera di Alessandra Carmignani

Una festa a sorpresa al Teatro degli Illuminati di Città di Castello

di:
25 Giugno 2022
carmignani

Danza, un "oscar" alla carriera (con sorpresa) per Alessandra Carmignani. Nella cornice del Teatro degli Illuminati, gremito di amici, colleghi ed ex allievi, una festa a sorpresa per celebrare i cinquanta anni della scuola di danza diretta da Alessandra Carmignani e fondata dalla madre Diamante Renzini.

Un spettacolo, condotto da Maria Cristina Goracci e anticipato da un invito “fuorviante” per la festeggiata, che ha regalato ad Alessandra un riconoscimento alla carriera più che doveroso, purtroppo slittato temporalmente causa pandemia. Tanti gli ospiti illustri che hanno voluto rendere omaggio a questa originale celebrazione e molte le coreografie riproposte dagli ex allievi che a distanza di tempo si sono rimessi in gioco, guidati dalle insegnanti, rispolverando scarpette, costumi e vecchi ricordi appartenenti alla scuola che ha fatto la storia della danza a Città di Castello.

Tra le numerose testimonianze quella dell’attrice, Valeria Ciangottini, che ha ricordato l’esperienza fondamentale dei corsi di recitazione dell’associazione “Ottobre”.

Tags

Abstract
Una festa a sorpresa al Teatro degli Illuminati di Città di Castello