Le immagini degli Sbandieratori di Sansepolcro a New Orleans

Gli alfieri biturgensi si sono esibiti lungo le strade della città e al gran ballo finale del Mardi Gras

di:
28 Febbraio 2023
sbandieratori new orleans

Il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro ha portato le proprie abilità oltreoceano per esibirsi al Carnevale di New Orleans. In quattro giorni di festeggiamenti, gli alfieri della Città di Piero hanno preso parte alle parate, sfilando per otto miglia, dando sfoggio del proprio repertorio di fronte alle tantissime persone che hanno popolato le strade.

Al termine del Carnevale, il gruppo è stato ospite d'onore del Gran Ballo, una serata di gala a cui hanno partecipato le maggiori autorità locali. Grazie alla loro maestria e ai loro colori, gli sbandieratori hanno dato alla serata una piega emozionante e divertente.

La diretta della serata è stata trasmessa in 140 paesi di tutto il mondo: accompagnati dagli squilli delle chiarine e dalle rullate dei tamburi, gli alfieri hanno eseguito i principali saggi che hanno reso celebre l’associazione in questi settant’anni di attività.

“Il Gruppo Sbandieratori rappresenta una delle realtà locali che porta lustro a Sansepolcro ai quattro angoli del mondo – ha ricordato l’amministrazione biturgense all’indomani della trasferta – Siamo fieri e orgogliosi dei nostri artisti, che con la loro perseveranza mantengono viva una tradizione che si rinnova anno dopo anno, impreziosendo il panorama storico e culturale della città”.

Tags

Abstract
Gli alfieri biturgensi si sono esibiti lungo le strade della città e al gran ballo finale del Mardi Gras