L'arte di Alberto Burri conquista il pubblico del Meeting di Rimini

Tantissimi i visitatori fin qui intervenuti alla mostra “Forma, Spazio, Equilibrio” aperta al pubblico fino al 25 agosto

22 Agosto 2023
burri forma spazio equilibrio

La mostra "Burri. Forma Spazio Equilibrio" al Meeting di Rimini 2023

L’arte di Alberto Burri ha affascinato i tantissimi visitatori fin qui presenti al Meeting di Rimini 2023, arrivato alla sua 44esima edizione, dove è in corso la mostra “Burri. Forma Spazio Equilibrio”. Al centro dell’esposizione, il celebre Sacco realizzato dall’artista tifernate nel 1969 per il fondale del primo atto del dramma teatrale “Avventura di un povero cristiano” di Ignazio Silone.

Come confermato dalla stessa Fondazione Burri, nella giornata inaugurale di domenica 20 agosto si sono alternati gruppi di circa ottanta persone ogni venti minuti per ammirare il percorso espositivo, capace di attirare un vasto pubblico di tutte le età, tra cui molti giovani.

Oltre all’imponente tela, la più grande realizzata da Burri, sono presenti anche delle proiezioni delle opere dell’artista, tra cui quelle del Grande Cretto Gibellina ed altri cicli appartenenti a differenti fasi della sua arte, che permettono ai visitatori di poter ammirare una significativa parte della sua produzione.

La mostra, gestita e curata da Bruno Corà, presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, sarà visitabile gratuitamente dai partecipanti al Meeting Rimini 2023 fino a venerdì 25 agosto, giornata di chiusura dell’evento riminese. Inoltre, i partecipanti al Meeting potranno usufruire dei biglietti ridotti ai musei di Città di Castello ospitanti le Collezioni Burri fino al 20 settembre 2023.

Tags

Abstract
Tantissimi i visitatori fin qui intervenuti alla mostra “Forma, Spazio, Equilibrio” aperta al pubblico fino al 25 agosto