La Lua di Anghiari e L'albero-La Rua presentano il libro parole a domicilio

Il volume racconta le esperienze di vita degli operatori domiciliari durante il lockdown

06 Ottobre 2022
La lua di anghiari e lalbero la rua presentano il libro parole domicilio

Sabato 8 ottobre alle ore 11:00 verrà presentato al Teatro di Anghiari il libro “Parole a domicilio.” Il testo nasce dalla collaborazione fra la Libera Università dell’Autobiografia e la cooperativa l’Albero e la Rua. All’interno sono contenute le storie di vita e le testimonianze degli operatori domiciliari che lavorano per la cooperativa e operano nelle aree di Valtiberina e Casentino.

Particolare risalto verrà dato al periodo più intenso della pandemia, con lo scopo di dare risalto una professione complessa e necessaria, che non si è potuta fermare nemmeno durante il lockdown. L’iniziativa nasce nel 2021 ed è progettata e realizzata degli studenti della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari, che si sono impegnati a raccogliere le esperienze degli operatori, trasponendole poi al meglio su carta con la collaborazione di Andrea Merendelli. Il testo, edito da Anthology Digital Publish, vede nel ruolo di curatori le docenti Caterina Benelli, Sara Moretti e Isabella Tozza.

Alla presentazione presenzieranno sia gli autori di Parole a domicilio che i vari operatori protagonisti delle storie narrate, che parleranno del lavoro fatto per la stesura del libro e ripercorreranno le storie narrate all’interno. Alcuni estratti del volume sono stati inoltre utilizzati per la realizzazione di un podcast, le cui puntate verranno diffuse dopo l’evento di sabato.

Tags

Abstract
Il volume racconta le esperienze di vita degli operatori domiciliari durante il lockdown