Gli Sbandieratori di Sansepolcro a New York: il racconto della trasferta

Grande spettacolo degli alfieri alla parata del Columbus Day, accompagnato da incontri con istituzioni ed eventi di prestigio

21 Ottobre 2023
sbandieratori time square

Gli Sbandieratori di Sansepolcro a Times Square

Un pezzo di Valtiberina presente ad uno degli eventi più prestigiosi degli Stati Uniti. Lo scorso 9 ottobre gli Sbandieratori di Sansepolcro hanno portato il loro talento e la loro arte fino a New York, partecipando alla celebre parata del Columbus Day. L'evento si è svolto sulla rinomata 5th Avenue, nel cuore di Manhattan, e ha segnato la commemorazione dell'arrivo di Cristoforo Colombo negli Stati Uniti, evento celebrato in tutto il Paese con festeggiamenti e parate, tra cui quella più conosciuta proprio nella ‘grande mela’.

La presenza degli Sbandieratori della Città di Piero è stata accolta con grande entusiasmo e ha suscitato l'ammirazione dei tanti spettatori presenti e di tutti coloro che hanno avuto modo di seguire la diretta dell’evento sulle varie reti televisive del Paese. Tra queste anche la “ABC”, per la quale gli alfieri biturgensi hanno rilasciato un’intervista sul luogo dell’evento. 

Tante le personalità italiane di spicco presenti alla celebrazione, tra cui il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l'onorevole Giorgio Mulè. Gli Sbandieratori hanno avuto l'opportunità di incontrarli e immortalare l'evento sui social. Una volta conclusa la parata, gli alfieri hanno avuto modo di presentare il loro spettacolo durante la serata di Gala organizzata dalla Columbus Citizens Foundation, tenutasi nella sala di Cipriani a Wall Street.

Terminate le celebrazioni a New York, gli Sbandieratori sono tornati nella loro città natale con una serie di impegni già in programma per concludere nel migliore dei modi un 2023 che ha visto l’associazione festeggiare nel migliore dei modi i 70 anni dalla fondazione del Gruppo.

Tags

Abstract
Grande spettacolo degli alfieri alla parata del Columbus Day, accompagnato da incontri con istituzioni ed eventi di prestigio