Giorgio Pasotti apre la nuova stagione del teatro Dante

Questa sera la prima rappresentazione della rassegna organizzata da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo

23 Novembre 2023
pasotti teatro

Ultimi preparativi per l’inizio della stagione teatrale che andrà in scena sul palco dello storico teatro Dante di Sansepolcro a partire da stasera. Il programma si articola in otto appuntamenti, caratterizzati da qualità e varietà, sia sotto l’aspetto degli artisti che su quello dei contenuti e dei generi che verranno portati in scena. 

Il tutto è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, una sinergia definita come “proficua  e tradizionale” dall’assessore alla cultura Francesca Mercati, la quale ha poi ribadito la sua soddisfazione per una stagione che si preannuncia sicuramente di livello e   capace di attirare un numeroso pubblico in platea. Concetti che sono stati rimarcati anche dalla presidente della Fondazione Toscana Spettacolo, Cristina Scaletti. 

Letteratura, musica, commedia e molto altro saranno quindi le tematiche e i generi che, a partire da stasera sera e fino a marzo 2024, sapranno richiamare attenzione e seguito con interessanti spunti di riflessione su passato e presente.

Nella serata di apertura andrà in scena la commedia “Racconti Disumani”, uno spettacolo di Alessandro Gassman e tratto dall’ opera dello scrittore Franz Kafka. Protagonista sarà Giorgio Pasotti, attore apprezzato dal pubblico anche sul piccolo schermo.

Tutte le informazioni riguardanti biglietti, prevendite e abbonamenti sono disponibili presso la biblioteca comunale e l’ufficio cultura o consultando il sito istituzionale del Comune di Sansepolcro.
 

Tags

Abstract
Questa sera la prima rappresentazione della rassegna organizzata da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo