Cristicchi in concerto a Sansepolcro in ricordo di Battiato

Gli organizzatori: “Evento di risonanza nazionale, qui nulla del genere da anni”

di:
09 Agosto 2022
Amara e Simone Cristicchi

Amara e Simone Cristicchi in un'immagine promozionale dello spettacolo

Si intitola Torneremo ancora. Concerto mistico per Battiato lo spettacolo che il prossimo 3 settembre vedrà sul palco Simone Cristicchi e Amara in piazza Torre di Berta a Sansepolcro.

A organizzarlo i Citti del Fare, gruppo di giovani attivo nella città pierfrancescana dal 2019, che ha voluto spiegare come si è arrivati alla scelta di dare vita a questo evento: “Dopo vari piccoli eventi per le mura del nostro centro storico a sostegno dei commercianti e in collaborazione con alcune attività e discoteche locali – scrivono – abbiamo deciso di diventare un’associazione riconosciuta, un’associazione di promozione sociale aperta a chiunque abbia voglia di fare”. Con l’obiettivo di “dare vita alle idee dei giovani, e non solo, per valorizzare e promuovere il territorio con ogni forma di attività ed evento. Crediamo fortemente nel potenziale di Sansepolcro e vogliamo valorizzarne l’identità”, sostiene il sodalizio. È cosi che con un po’ di incoscienza e molto coraggio abbiamo deciso quest’anno di realizzare un evento di spicco e di risonanza nazionale, dopo anni che non si proponeva nulla del genere a Sansepolcro”.

Simone Cristicchi e Amara saranno accompagnati da un’orchestra in uno spettacolo a ricordo del grande cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso anno. “Torneremo ancora debutta nei palchi di tutta Italia proprio quest’anno e avremo l’onore di ospitare una tappa qui a Sansepolcro”, sottolineano gli organizzatori. “È impegnativo confrontarsi con un evento cosi articolato e minuzioso, ma proprio per questo scegliamo di metterci alla prova per imparare e crescere continuamente”.

Tags

Abstract
Gli organizzatori: “Evento di risonanza nazionale, qui nulla del genere da anni”