Umbertide: maltratta e sottrae soldi alla madre per comprarsi la droga

Per un 37enne del posto è stato disposto l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna

di:
13 Aprile 2023
CC Umbertide

Un uomo di 37 anni è stato allontanato dalla propria casa con divieto di avvicinarsi alla madre di 54 anni, a seguito di un'Ordinanza di applicazione di Misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Perugia. I carabinieri della Stazione di Umbertide hanno eseguito il provvedimento dopo aver ricevuto numerose richieste di aiuto dalla donna, che avrebbe subito violenze e vessazioni da parte del figlio convivente.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo aveva creato “una situazione di soggezione psicologica e di paura nella madre, legata in gran parte alla sua dipendenza da sostanze stupefacenti e alle continue richieste di denaro. L'uomo avrebbe minacciato, aggredito fisicamente e verbalmente la madre in più occasioni, costringendola a ricorrere alle cure mediche” si legge nella nota trasmessa dalla Procura perugina.

La stessa Procura ha quindi ipotizzato il reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione richiedendo l'emissione di un provvedimento cautelare per proteggere la donna dalle aggressioni del figlio. Il Gip del Tribunale di Perugia ha accolto la richiesta, emettendo una misura di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa abitualmente frequentati, prescrivendo una distanza non inferiore a 500 metri. L'uomo non potrà comunicare con la madre né direttamente né per interposta persona senza l'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria.

Tags

Abstract
Per un 37enne del posto è stato disposto l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla donna