Tragico incidente sulla Perugia-Ancona: coppia di Umbertide perde la vita

L’episodio nel pomeriggio di mercoledì. Il dolore della comunità per la drammatica scomparsa

di:
17 Agosto 2023
incidente mortale umbertide e45

La comunità dell’Altotevere piange altre due vittime della strada. Sono due coniugi di Umbertide, Graziano Stramaccioni e Lina Spinalbelli, le persone coinvolte nel tragico incidente che nel pomeriggio di mercoledì 16 agosto ha visto lo scontro frontale tra una Yaris e un furgone nei pressi dello svincolo di Branca, lungo la strada Perugia-Ancona.

La coppia, 82 anni lui e 77 anni lei, era molto conosciuta in città: entrambi erano in pensione dopo una lunga vita di lavoro. La notizia della loro morte ha scosso profondamente la comunità, lasciando tutti increduli di fronte all’improvvisa tragedia. Ancora da fissare la data dei funerali. Le salme si trovano al momento all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Presso la stessa struttura è ricoverato il conducente del furgone, un 44enne di Terni ricoverato in codice rosso con l’elicottero: l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Scontro mortale sulla Perugia-Ancona: dinamiche da accertare

Proseguono in queste ore gli accertamenti sulle esatte dinamiche dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’utilitaria con a bordo i due anziani stesse viaggiando contromano lungo la Perugia-Ancona, prima di scontrarsi frontalmente con un furgone che stava entrando nella superstrada da Gubbio in direzione Perugia. L'impatto è stato fatale per la coppia, mentre l'autista del furgone è stato trasferito con numerosi traumi agli arti inferiori.

Se le prime ricostruzioni saranno confermate dagli indizi raccolti, sembra che l'autista del furgone si sia trovato di fronte all'auto alla fine della rampa di immissione sulla superstrada, non avendo alcuna possibilità di evitare l'incidente. 

La carreggiata è stata completamente chiusa al traffico per consentire i rilievi del caso e le successive operazioni di bonifica. Le auto dirette verso Perugia sono state deviate verso Gubbio, per poi seguire la vecchia strada. La viabilità è stata definitivamente ripristinata dopo le 20, ad oltre 4 ore di distanza dall’accaduto.

Tags

Abstract
L’episodio nel pomeriggio di mercoledì. Il dolore della comunità per la drammatica scomparsa