Sicurezza stradale, i Carabinieri denunciano sei persone

Numerosi controlli in Altotevere; 62enne trovata con un tasso di alcol 4 volte oltre il limite

di:
06 Novembre 2023
cc controlli

Controlli dei Carabinieri a Umbertide.

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello insieme con il personale della Stazione di Umbertide, nel fine settimana appena terminato, hanno effettuato diversi controlli mirati a contrastare le violazioni al codice della strada, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Proprio a Umbertide, i militari dell’Arma hanno denunciato una 62enne straniera, ma residente da lungo tempo in Altotevere, trovata alla guida di una piccola utilitaria con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. Durante il monitoraggio operato a Città di Castello, invece, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: un 34enne siciliano trovato con un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito; un 35enne nato e residente nel capoluogo altotiberino, trovato con un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite consentito e un 44enne tifernate, risultato anch’egli con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Per le quattro persone è scattato anche l’immediato ritiro della patente di guida.

Infine, nella periferia di Città di Castello, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato e controllato due 19enni provenienti dalla vicina Valtiberina toscana, trovati in possesso di 40 grammi di hashish suddivisi in dosi, oltre a materiale per il confezionamento. La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.

Tags

Abstract
Numerosi controlli in Altotevere; 62enne trovata con un tasso di alcol 4 volte oltre il limite