Si ribalta con l’auto: aveva un tasso alcolemico tre volte oltre la soglia

L’episodio in Viale Morandi a Città di Castello: protagonista un 38enne. La ricostruzione delle forze dell'ordine

di:
14 Aprile 2023
incidente cdc

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello sono intervenuti in viale Rodolfo Morandi dopo aver ricevuto segnalazioni riguardanti un incidente stradale. Sul posto, gli operatori hanno trovato un veicolo ribaltato sulla strada e hanno provveduto a rallentare il traffico in sicurezza.

Dopo aver verificato le condizioni del conducente coinvolto nell'incidente, gli agenti hanno identificato un cittadino di origini straniere classe 1984 che, stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, presentava evidenti sintomi di ubriachezza e lesioni al volto. Gli agenti hanno quindi richiesto l'intervento dei sanitari del 118.

Successivamente il conducente è stato sottoposto al test dell'etilometro, che ha rivelato un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Il 38enne è stato quindi deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza.

Considerando che l’incidente è avvenuto in orario notturno, all’uomo è stata ritirata la patente ai fini della revoca, con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate. Il 38enne è stato affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno accompagnato presso il locale ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.

Tags

Abstract
L’episodio in Viale Morandi a Città di Castello: protagonista un 38enne. La ricostruzione delle forze dell'ordine