Sansepolcro: furti al supermercato, denunciata impiegata infedele

In tutto due donne finiscono nei guai per ammanchi reiterati nel tempo

di:
26 Settembre 2022
ccss

Rubavano piccoli quantitativi di merce dal supermercato per il quale una delle due lavorava: ora due donne sono state denunciate per i reati del caso. L’operazione è dei carabinieri di Sansepolcro che per risalire all’identità delle due donne, una di San Giustino e un’altra residente ad Assisi, hanno visionato le telecamere del supermercato.

Dalle immagini restituite dall’impianto a circuito chiuso, è emerso che una delle impiegate passava piccoli quantitativi di merce alla sua complice prima ancora di metterla in esposizione, sottraendo al supermercato circa 100 euro per volta.

“Una cifra - spiegano i carabinieri - che potrebbe sembrare irrisoria, ma ripetuta nel tempo potrebbe avere arrecato un rilevante danno economico, da definire nei dettagli”. Le indagini erano partite a seguito della denuncia di diversi furti subiti all’interno di un supermercato Valtiberino.

Secondo quanto ricostruito è emerso che le due donne, in accordo tra loro, avevano trovato il modo di sottrarre furtivamente piccole quantità di merce dall’esercizio commerciale, ripetendo la cosa molteplici volte nel tempo tanto da mettere in allarme chi lo gestiva, che si era accorto che qualcosa non tornava tra il quantitativo di merce in ingresso e quella effettivamente venduta. I carabinieri di Sansepolcro hanno dunque denunciato le due donne, quarantenni e residenti ad Assisi e a San Giustino, una delle quali impiegata proprio nel supermercato.

Tags

Abstract
In tutto due donne finiscono nei guai per ammanchi reiterati nel tempo