Sansepolcro, esce di casa e scompare: ritrovato dopo ore di ricerche

L’uomo, un 78enne del posto, era cosciente. Da ieri pomeriggio si erano perse le sue tracce

di:
28 Dicembre 2022
118 automedica

Automedica del 118 a Sansepolcro (immagine di repertorio)

Era scomparso dal tardo pomeriggio di martedì 27 dicembre: è stato ritrovato dopo ore di ricerche, intorno alle 11:30 di mercoledì, in un fosso nei pressi di via Sandro Pertini, non lontano dallo Stadio Tevere. Sarebbe in buone condizioni il 78enne residente nel comune di Sansepolcro di cui non si avevano più notizie dalle 16:30 circa di ieri, quando era uscito per una passeggiata senza fare più ritorno a casa.

Le ricerche sono scattate nelle ore serali quando i familiari, non vedendolo tornare per cena, hanno allertato i carabinieri della locale Compagnia. Alcuni parenti hanno poi condiviso sui social una serie di annunci che hanno rapidamente ottenuto un’ampia diffusione. Dopo ore di apprensione, l’uomo è stato fortunatamente ritrovato: un amico della famiglia stava effettuando un giro di perlustrazione nella zona di Via Pertini, quando ha scorto l’anziano nei pressi dell'incrocio con Via Fonte del Tesoro.

Il 78enne, che si trovava in un fosso adiacente la sede stradale, è stato prontamente soccorso. Sul posto è poi intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Sansepolcro per tutti gli accertamenti del caso.

Tags

Abstract
L’uomo, un 78enne del posto, era cosciente. Da ieri pomeriggio si erano perse le sue tracce