San Giustino: spacciava droga in casa, arrestato 41enne

L’operazione dei carabinieri dopo una serie di appostamenti nei pressi dell’abitazione

di:
15 Marzo 2023
carabinieri cdc

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno eseguito un arresto di iniziativa legato al traffico di sostanze stupefacenti nel comune di San Giustino. L'azione è scaturita dopo alcune attività di osservazione svolte in tempi diversi dai militari, come confermato dall’Arma in una nota trasmessa oggi: “Gli appostamenti hanno documentato un sospetto andirivieni di persone dall'abitazione di un 41enne” si legge nel comunicato.

La situazione si è concretizzata quando i carabinieri hanno coordinato l'accesso all'appartamento dell'uomo, dove lo hanno trovato intento a cedere della sostanza stupefacente a quattro persone appena entrate. “L'uomo è stato tratto in arresto e la successiva perquisizione ha consentito di rinvenire gr. 35 di cocaina e gr. 16 di hashish già suddivisi in dosi, bilancini di precisione, sostanze da taglio e per il confezionamento” spiegano i militari.

Anche i quattro acquirenti sono stati perquisiti e trovati in possesso di modiche quantità di cocaina appena acquistata. I quattro soggetti sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Perugia. Il 41enne è stato processato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Perugia, che ha convalidato l'arresto e lo ha condannato con rito abbreviato a 5 mesi e dieci giorni di reclusione oltre all'ammenda di 1.500 euro, pena sospesa.

Tags

Abstract
L’operazione dei carabinieri dopo una serie di appostamenti nei pressi dell’abitazione