Ruba in farmacia poi scappa in auto e a piedi, arrestato

È successo martedì tra Città di Castello, Umbertide e Pierantonio; nei guai un 34enne

28 Settembre 2023
cc castello foto

Ruba in una farmacia di Città di castello, viene inseguito dai carabinieri a Umbertide, finisce fuori strada, scappa a piedi per alcune ore e infine viene individuato e bloccato a Pierantonio. E’ successo nella giornata di martedì quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 34enne di origini straniere.

Durante la notte, verso le 3:30, l’uomo era stato notato dai militari vicino alla stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un fuoristrada Suzuki Vitara. Non fermandosi all’alt dei carabinieri, il 34enne si è dato alla fuga, imboccando contromano incroci e rotatorie; ha poi perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada all’altezza del bivio tra la Tiberina e la Piandassino; abbandonato il mezzo gravemente danneggiato, è scappato nei terreni circostanti approfittando del buio.

Immediatamente sono arrivate sul posto numerose pattuglie della Compagnia di Città di Castello e della locale Stazione dei Carabinieri per ricercare il fuggitivo, mentre nel frattempo, il mezzo è stato recuperato, risultando rubato alcuni giorni prima a Foligno.

Le ricerche sono andate avanti diverse ore, fino a che in tarda mattinata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha intercettato l’uomo non lontano dalla Stazione di Pierantonio, ferito e insanguinato a causa dell’incidente. Il 34enne, accompagnato all’ospedale di Città di Castello, è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione, perché trovato alla guida di un’auto rubata.

Poi, attraverso una veloce attività d’indagine, i militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo, alcune ore prima, si sarebbe reso responsabile di un furto in una farmacia di Città di Castello; qui, con alcuni complici ancora non individuati, avrebbe rubato il denaro contenuto nelle casse dell’esercizio venendo ripreso dall’impianto di videosorveglianza. In seguito, il 34enne è stato portato in carcere a Capanne.

Tags

Abstract
È successo martedì tra Città di Castello, Umbertide e Pierantonio; nei guai un 34enne