Ruba in casa dell’ex insegnante, 30enne denunciato

L’uomo, riconosciuto dal prof in pensione, è stato fermato dai Carabinieri di Città di Castello

di:
20 Dicembre 2023
carabinieri paletta

Forza la porta di ingresso di una casa in una zona isolata di Città di Castello, entra nell’abitazione approfittando dell’assenza del proprietario, ruba una serie di attrezzature da lavoro per un valore di alcune centinaia di euro, custodite nel garage.

Scappa ma viene notato proprio dal proprietario dell’appartamento che sta rientrando a casa, un insegnante in pensione che lo riconosce come un suo ex alunno. Accortosi del furto, segnala e denuncia l’accaduto ai Carabinieri di Città di Castello, sospettando fortemente dell'allievo avuto qualche anno prima.

Le immediate attività di ricerca dei militari, supportate anche dal riconoscimento fotografico e da racconti di alcuni testimoni, hanno permesso di risalire immediatamente all’autore del reato, un 30enne straniero, residente in Alta Valle del Tevere, e di recuperare l’intera refurtiva, restituendola poi al legittimo proprietario.

A conclusione di un’attività di indagine, i Carabinieri tifernati hanno quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica l’uomo, responsabile del furto in abitazione.

Tags

Abstract
L’uomo, riconosciuto dal prof in pensione, è stato fermato dai Carabinieri di Città di Castello