Rapina a furgone portavalori, portati via 400mila euro

L'assalto all'alba a Palazzo del Pero, picchiato il conducente del mezzo. Banda in fuga verso la Valtiberina 

di:
01 Marzo 2024
Furgone

Il furgone rinvenuto nei pressi della E78 (foto gentilmente concessa da La Nazione Arezzo)

Il mese di marzo si è aperto con l’assalto armato a un furgone portavalori nei pressi di Palazzo del Pero, nel Comune di Arezzo. Il bottino ammonterebbe a 400mila euro in contanti. Erano le 6.30 di stamani, 1° marzo, quando il veicolo della Fidelitas aveva da poco oltrepassato il centro abitato della frazione aretina percorrendo la vecchia statale 73 Senese Aretina.

In base a quanto risulta, i tre malviventi con il volto mascherato avrebbero atteso l’arrivo del furgone preparando una trappola: una ruota forata, che avrebbe costretto il portavalori a rallentare; a quel punto, un altro furgone si sarebbe avvicinato e da esso sarebbero scesi i malviventi, che hanno aggredito il conducente (una guardia giurata), gli hanno sottratto il telefono cellulare e lo hanno lasciato dolorante sul posto per poi darsi alla fuga in direzione della Valtiberina, portandosi appresso la refurtiva.

Il furgone vuoto è stato rinvenuto in un secondo tempo dai carabinieri sotto un ponte della E78, dove gli autori del colpo lo avevano abbandonato. Il conducente del portavalori è stato soccorso (aveva il volto sanguinante) e portato in ospedale per essere medicato. Ulteriori particolari potrebbero emergere in giornata; nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini.

Tags

Abstract
L'assalto all'alba a Palazzo del Pero, picchiato il conducente del mezzo. Banda in fuga verso la Valtiberina