Minaccia la compagna: i carabinieri gli sequestrano 19 armi

La segnalazione della donna ai militari. Nei guai un 35enne tifernate

di:
11 Maggio 2022
carabinieri cdc

Litiga in famiglia, minaccia la compagna di morte e la donna, disperata, si rivolge ai carabinieri coi militari che appena arrivati nell’abitazione hanno sequestrato all’uomo 19 armi. Un 35enne tifernate dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e detenzione abusiva di armi e munizioni.

L’operazione è dei carabinieri di Città di Castello e San Giustino che hanno agito nell’abitazione di un cittadino che da tempo aveva posto in essere vessazioni nei confronti della compagna convivente, costretta a subire continue ingiurie e percosse, a seguito di liti scoppiate, anche per futili motivi, tra le mura domestiche.

L’altra sera la situazione è ulteriormente precipitata: al culmine dell’ennesima lite in casa l’uomo, oltre ai soliti violenti comportamenti, avrebbe anche minacciato di morte la compagna che, temendo per la propria incolumità, ha subito chiamato il 112. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che, una volta ricostruito quanto accaduto, hanno provveduto a portare la donna in altro luogo per tutelarne la sicurezza personale.

Successivamente i carabinieri hanno sequestrato 19 armi, tra fucili e pistole, legalmente detenute dall’uomo, in quanto ritenuto non più idoneo a possederne, mentre sarà chiamato a rispondere, oltre che per le violenze domestiche, anche della detenzione di munizioni non denunciate all’autorità.

Tags

Abstract
La segnalazione della donna ai militari. Nei guai un 35enne tifernate