Maltempo in Valtiberina, vari interventi nel fine settimana

A Sansepolcro squadre del Comune e ditte private al lavoro per risolvere i disagi 

di:
05 Giugno 2023
maltempo montagna

Il maltempo che ha colpito la Valtiberina nel fine settimana ha causato diversi disagi che hanno reso necessario l’intervento di enti e ditte private. In particolare, un delicato intervento è stato svolto lungo la strada che conduce alla frazione Montagna, precisamente nella località "Valchiera". Qui uno smottamento del fosso a monte ha causato il riversamento di detriti, legna e fango sulla strada comunale, isolando un'abitazione privata.

Gli operai del servizio manutenzione del comune di Sansepolcro sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l'area, ma è stato necessario il supporto di altri protagonisti per risolvere l'emergenza. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro, gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri Forestali, oltre alle ditte private Mirco Procelli, Lucos srl ed Eurospurghi che hanno messo a disposizione uomini e mezzi speciali.

I lavori sono proseguiti per tutta la giornata di sabato, nonostante il temporale in corso. Grazie all'impegno dei vari soggetti intervenuti, è stato rimosso un grosso quantitativo di detriti, ripristinando il regolare deflusso dell'acqua nel tombino sottostante la strada comunale e consentendo il transito in sicurezza sulla strada. L'accesso all'abitazione isolata è stato liberato, garantendo la sicurezza e il ripristino della normalità.
 

Tags

Abstract
A Sansepolcro squadre del Comune e ditte private al lavoro per risolvere i disagi