Funerali di Jacopo Baldi, sabato l'ultimo saluto con il rombo delle moto

Appello via social degli amici: “Tutti su due ruote , sentirà il suo suono preferito”

di:
20 Luglio 2023
Jacopo Baldi cdc

Si svolgeranno sabato mattina 22 luglio, alle ore 10:30 nella chiesa di Santa Maria a Selci, i funerali di Jacopo Baldi, il ragazzo morto sabato scorso nell’incidente lungo la strada verso Fano, in località Sassorotto di Apecchio.

Sarà un ultimo saluto al giovane tifernate accompagnato dal suono delle moto, sua grande passione. Per volere dei tanti amici e con l’accordo della famiglia, nei giorni scorsi è stato diramato un appello via social in vista della cerimonia funebre fissata per sabato mattina. “Chiediamo a chi vorrà di presentarsi con le moto per far sentire al nostro amico il suo suono preferito. Occorre presentarsi con le moto, di qualunque tipo, fuori della chiesa per salutarlo un'ultima volta, e fargli sentire il ‘rombo dei motori’. Non importa la conoscenza, importa il gesto che Jacopo apprezzerà, perché era un ragazzo biker come tutti noi. Chiediamo la partecipazione di tutti nel condividere questo post nelle storie e ai vostri amici, perché Jacopo si merita un saluto da tutti”, scrivono dal gruppo di centauri Crew Valtiberina.

La salma risulta esposta all’obitorio dell’ospedale di Fano da oggi, giovedì 20, alle ore 12 di domani, venerdì 21 luglio. Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica dello schianto nel quale ha perso la vita il 22enne. Martedì a Fano si è svolta l’autopsia necessaria a stabilire la causa della morte del giovane tifernate, conosciuto e benvoluto in Altotevere.

Tags

Abstract
Appello via social degli amici: “Tutti su due ruote , sentirà il suo suono preferito”