E45, proroga dello stop ai mezzi pesanti fino alle 12 di venerdì

Il traffico deviato dallo svincolo di Sansepolcro sud verso l’autostrada A1 a causa del maltempo

di:
18 Maggio 2023
pneumatico

La pioggia e la difficile situazione che sta vivendo la zona del cesenate hanno portato alla proroga della chiusura della E45 ai mezzi pesanti sopra le 3,5 tonnellate diretti verso nord. La decisione è stata presa durante una riunione tra le Prefetture di Arezzo e Forlì Cesena, tenutasi in videoconferenza nel tardo pomeriggio di ieri: la chiusura rimarrà in vigore fino alle ore 12 di venerdì 19 maggio.

Il provvedimento prevede un sistema di filtraggio allo svincolo di Sansepolcro sud, con tutti i mezzi pesanti impegnati nella lunga percorrenza dirottati verso il casello di Arezzo dell'A1. Ai vari svincoli sarà presente il personale Anas con la cartellonistica necessaria, mentre i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro daranno supporto agli agenti del Commissariato e ai colleghi della Polstrada di Città di Castello per qualsiasi eventualità, anche nelle fasce orarie serali e notturne. La gestione della viabilità esterna sarà quindi affidata alla Municipale.

Dalle 20 di ieri sera, invece, è stata riaperta regolarmente la SS258 “Marecchia”, dove ieri pomeriggio la viabilità era stata interrotta a causa di una frana all’altezza di Badia Tedalda. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine provvedendo agli interventi necessari per ripristinare la circolazione.

Il sindaco Innocenti: "Vicinanza alla Romagna, dal Comune massima collaborazione"

Nella mattinata di giovedì il primo cittadino di Sansepolcro Fabrizio Innocenti ha diffuso un messaggio di vicinanza da parte dell'amministrazione biturgense nei confronti delle popolazioni della Romagna, con la quale il territorio valtiberino ha sempre avuto un legame importante, a partire dalle infrastrutture e il commercio: “La Romagna è per noi un punto di riferimento sotto tanti aspetti, da quello economico-commerciale a quello scolastico e sanitario – ha dichiarato il sindaco - ma non possiamo non contare anche l’aspetto ricreativo: da sempre, infatti, la Romagna per noi è meta di vacanze, simbolo di spensieratezza e divertimento. Fa male in questi giorni vedere quante difficoltà sta attraversando la cittadinanza di quei territori e sapere che tante strutture, strade e case hanno subìto ingenti danni. Siamo vicini ai cittadini, ai sindaci e agli amministratori che si trovano a gestire questa difficile situazione e ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati e si impegnano ancora per portare soccorso nelle zone più colpite. Garantiamo inoltre la massima collaborazione logistica e operativa in caso di bisogno, con la speranza che nelle prossime ore possa rientrare l’allarme maltempo.”

Tags

Abstract
Il traffico deviato dallo svincolo di Sansepolcro sud verso l’autostrada A1 a causa del maltempo