E45, chiuso lo svincolo Città di Castello verso Cesena

Inevitabili alcuni disagi al traffico. Nel tratto tifernate in corso lavori alla pavimentazione

di:
30 Giugno 2023
Svincolo Città di Castello

Svincolo principale della E45 chiuso in direzione Cesena. Sono giorni difficili per chi vuole accedere alla superstrada dall’ingresso di Città di Castello nord. La causa è il protrarsi della chiusura dello svincolo per una serie di cantieri tra l’entrata in superstrada e il tratto tifernate, in cui il transito è garantito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Per entrare in E45 la rampa consigliata è quella della Base Logistica Altotevere, percorrendo quindi tutta la zona industriale e commerciale rischiando di trovarsi nel traffico congestionato. Fatto sta che lo svincolo è transennato da giorni creando alcuni disagi agli utenti. Una “serrata” dovuta ai lavori messi in atto da Anas come da programma per il 2023. In base anche alla mappa resa disponibile dalla società che gestisce l’arteria stradale, sulla E45 all’altezza di Città di Castello sono in corso lavori di risanamento profondo della pavimentazione per oltre 60 centimetri di profondità.

Come riferito dalla stessa Anas, il completamento della fase attuale è previsto per luglio anche se non si conoscono con definitiva chiarezza i termini di realizzazione. Tanto che solo poche settimane fa, il senatore tifernate del Partito Democratico Walter Verini aveva presentato un’interrogazione al ministro dei Trasporti Matteo Salvini, chiedendo di intervenire su Anas “per mettere in campo tutte le iniziative utili ad intensificare e garantire, con le ditte appaltatrici, continuità di operatività dei cantieri al fine di velocizzare la conclusione dei lavori”.

Tags

Abstract
Inevitabili alcuni disagi al traffico. Nel tratto tifernate in corso lavori alla pavimentazione