Danneggia il distributore e fugge in E45: scoperto dai carabinieri

Autotrasportatore individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza

di:
27 Aprile 2022
tir distributore e45

L'immagine del tir che urta la colonnina della stazione di servizio

Incastrato dalle telecamere di sorveglianza dopo aver danneggiato il distributore. Protagonista un autotrasportatore in transito sulla E45 e fermatosi nell’area di servizio “Piero della Francesca”, tra i due svincoli di Sansepolcro. Al termine della sosta, l’uomo avrebbe intrapreso una serie di manovre con il suo autoarticolato danneggiando gravemente la colonnina per l’erogazione del GPL.

“Accortosi del danno che aveva causato, l’autista del tir è sceso dal suo mezzo - spiegano in una nota i carabinieri biturgensi - Si è guardato intorno e non c’era nessuno. Successivamente è entrato nell’area di servizio, dove si è fermato qualche istante senza interloquire con nessuno”. Quindi “la decisione di tornare sul camion e ripartire”.

Accortosi successivamente del grave danno all’impianto, il gestore del distributore si è rivolto ai militari che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza ed altre testimonianze. I carabinieri sono riusciti a risalire al camion e al suo conducente, che ora dovrà giustificare la sua condotta, non solo per il danno provocato - si stimano danni per circa 20mila euro - ma anche per la sua condotta omissiva, poiché per legge era tenuto a segnalare l’accaduto al gestore.

Tags

Abstract
Autotrasportatore individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza