Tentativo di furto sventato dai carabinieri di Città di Città di Castello. L’episodio la notte scorsa in un noto bar sala giochi in prossimità del centro storico. Qui i militari tifernati, durante un pattugliamento serale, hanno notato la presenza di un furgone sospetto parcheggiato nei pressi del locale.
Come riferito dall’Arma in una nota, appena la pattuglia si è avvicinata per effettuare un controllo, due persone sono scappate a piedi per le vie della città facendo perdere le loro tracce favoriti dall’oscurità. Dai successivi controlli è emerso che i due avevano disattivato il sistema di allarme e tramite effrazione della porta di ingresso si erano introdotti all’interno accatastando sigarette, gratta e vinci e cambia monete nel tentativo di caricare tutto nel furgone.
“L’intervento dei militari ha interrotto l’opera delittuosa dei ladri, fuggiti a mani vuote” scrivono i carabinieri, aggiungendo inoltre che “il furgone, risultato rubato, è stato posto sotto sequestro”. Proseguono infine le indagini l’identificazione dei responsabili, anche attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti in città.