Città di Castello: rissa fuori da un locale, sei giovani denunciati

Protagonisti ragazzi fra 20 e 28 anni, indagini della Polizia di Stato

di:
09 Maggio 2023
polizia cdc

Qualche parola di troppo, un diverbio per futili motivi, un calcio e poi un pugno che presto diventano una violenta rissa, al termine della quale un ragazzo perde i sensi cadendo a terra. Un grave episodio, che risalirebbe ad alcune settimane fa, accaduto nelle vicinanze di un noto locale di pubblico spettacolo di Città di Castello.

In quella notte di violenza, cinque giovani di origini straniere, di età compresa tra i 20 e i 28 anni e un ragazzo italiano di 22 anni, si erano resi protagonisti di una rissa furibonda. Uno di loro, a causa dei violenti colpi ricevuti, aveva perso conoscenza.

Senza prestare soccorso alla vittima, tre di questi erano saliti su un’auto e, dopo aver addirittura tamponato un veicolo parcheggiato, erano letteralmente fuggiti, facendo perdere le proprie tracce. Due dei ragazzi invece – il giovane caduto a terra privo di sensi e il fratello – erano finiti al pronto soccorso tifernate accompagnati dal personale del 118, con ferite guaribili in 15 e 30 giorni. Intervenuti sul posto gli agenti della Polizia di Città di Castello hanno fatto subito scattare le indagini. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e agli elementi acquisiti dai testimoni, gli investigatori sono riusciti a identificare tutti i protagonisti del tafferuglio, anche i tre ragazzi che dopo la rissa erano scappati (due dei quali gravati da precedenti di polizia). Per questi motivi, le sei persone sono state denunciate per il reato di rissa.

Tags

Abstract
Protagonisti ragazzi fra 20 e 28 anni, indagini della Polizia di Stato