Città di Castello: furto al supermercato, denunciata 47enne

La donna si era allontanata senza pagare alcuni prodotti per la cura personale

di:
15 Luglio 2022
cdc polizia

Gli agenti della Polizia di Città di Castello sono intervenuti presso un esercizio commerciale dove era stato segnalato il furto di alcuni prodotti da parte di una donna di 47 anni di origine albanese che si era allontanata a bordo della propria automobile.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con una dipendente del negozio che ha riferito di aver notato una signora allontanarsi dal supermercato senza acquistare alcun prodotto. La commessa ha raccontato ai poliziotti che la 47enne, nel superare il varco elettronico antitaccheggio, aveva fatto scattare l’allarme ma, con fare indifferente, era uscita dal negozio.

A nulla è valso l’invito a rientrare nell’esercizio commerciale per sottoporsi a controllo: la donna, dopo essersi disfatta della refurtiva – alcuni prodotti per la cura personale – si è allontanata velocemente a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Trascorso un po’ di tempo, la 47enne è quindi tornata nel parcheggio per riprendere l’auto. A quel punto la commessa è riuscita a prendere il numero di targa del Suv e a chiamare la Polizia di Stato per denunciare l’accaduto.

Gli agenti del Commissariato tifernate, raccolte tutte le informazioni utili, hanno avviato le indagini riuscendo, in breve tempo, a identificare l’autrice del furto. Dagli accertamenti è emerso che la 47enne non era nuova a simili condotte. A suo carico sono emersi numerosi precedenti di polizia per furti in esercizi commerciali e reati in materia di stupefacenti.

Per questo motivo, al termine delle attività di rito, gli agenti l’hanno deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
 

Tags

Abstract
La donna si era allontanata senza pagare alcuni prodotti per la cura personale