Città di Castello, controlli della Polizia: 132 persone identificate

Monitorati 61 veicoli, proseguono i servizi straordinari di “Borghi sicuri”

di:
31 Luglio 2023
polizia cdc

Oltre 130 persone identificate e 60 veicoli monitorati. Questi i risultati dei controlli del territorio, garantiti nel corso del fine settimana dagli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Città di Castello, e dei i servizi straordinari “Borghi Sicuri”, finalizzati a prevenire furti e microcriminalità.

Per scongiurare i furti in abitazione, gli operatori hanno effettuato 9 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici.

Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici – 5 quelli sottoposti a verifica - dove si è proceduto a identificare gli avventori per monitorare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche di natura amministrativa.

L’attività di monitoraggio del centro cittadino, delle aree commerciali e industriali, dei centri abitati più isolati, è stata effettuata grazie a un impiego “rafforzato” che ha visto il coinvolgimento oltre che del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, anche di una “task force” composta dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche. Il progetto “Borghi Sicuri” infatti, fortemente voluto dal Questore di Perugia, si pone come obiettivo quello di innalzare la soglia di sicurezza e prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa.

Tags

Abstract
Monitorati 61 veicoli, proseguono i servizi straordinari di “Borghi sicuri”