Città di Castello: arrestato 24enne trovato in possesso di oltre 3 chili di cocaina

Operazione dei carabinieri tifernati: la sostanza rinvenuta in una boscaglia fuori dal centro urbano

di:
02 Aprile 2023
cocaina carabinieri

Nuovo colpo al traffico di sostanze illecite in Altotevere. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un ragazzo di 24 anni di origine albanese, residente a Sansepolcro ma domiciliato nel capoluogo tifernate, per reati inerenti gli stupefacenti.

L’operazione, ricostruita in una nota diffusa questa mattina dal Comando Provinciale dell’Arma, ha avuto inizio con il rinvenimento di 3 chilogrammi e quattro etti di cocaina ben nascosta in una boscaglia appena fuori le porte di Città di Castello. “Le indagini intraprese hanno portato ben presto ad individuare le responsabilità circa il possesso dello stupefacente a carico del giovane, il quale è stato fermato e accompagnato in caserma” scrivono i militari.

La successiva perquisizione presso l’abitazione del ragazzo ha consentito di trovare altri 50 grammi della stessa sostanza tutta suddivisa in dosi, oltre a bilancini di precisione, sostanze da taglio e materiale per confezionamento, tutto riconducibile ad una massiccia e fiorente attività illecita. “Dichiarato in stato di arresto per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 24enne è stato trasferito presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”.

Considerato il grosso quantitativo di droga sequestrata, i carabinieri precisano infine che sono tuttora in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, per stabilire anche i canali e l’organizzazione di spaccio che serviva sicuramente non solo nell’Alta Valle del Tevere.

Tags

Abstract
Operazione dei carabinieri tifernati: la sostanza rinvenuta in una boscaglia fuori dal centro urbano