Città di Castello, 30enne investe ciclista e scappa: un’ora dopo si costituisce

L’automobilista è risultato positivo all'etilometro. Il ferito si trova all’ospedale di Perugia in prognosi riservata

di:
19 Ottobre 2023
cdc polizia municipale

Un grave incidente stradale ha avuto luogo domenica scorsa lungo Via Aretina, a Città di Castello. Un ciclista di 36 anni è stato investito da un’automobile mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. La vettura coinvolta era guidata da un giovane 30enne, residente nella stessa città, che stava rientrando da un pranzo con alcuni amici.

Come riferito dalla Polizia Locale tifernate in una nota, dopo l'impatto l'automobilista, preso dal panico, “si è allontanato dal luogo dell'incidente senza prestare soccorso”. Nel frattempo, il ciclista gravemente ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Perugia, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ad oggi non ancora sciolta.

Poco meno di un'ora dopo l'incidente, il responsabile si è costituito alle forze di polizia locali. “Gli agenti – riferisce la Polizia – hanno accertato che l'uomo era in uno stato evidente di alterazione dovuto all'assunzione di alcol, con un tasso alcolemico pari a 1,67 g/l”. Di conseguenza, il 30enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni stradali gravi, con l'aggravante della fuga e della guida in stato di ebrezza, nonché per il reato di omissione di soccorso. La patente di guida dell'autista è stata ritirata e sospesa. 
 

Tags

Abstract
L’automobilista è risultato positivo all'etilometro. Il ferito si trova all’ospedale di Perugia in prognosi riservata