Carichi sporgenti, due autotrasportatori multati dalla Polizia sulla E45

I mezzi pesanti trasportavano macchinari fuori sagoma senza le necessarie autorizzazioni

di:
22 Aprile 2023
polizia cdc trasporti e45

Trasportavano ingombranti macchine senza le necessarie autorizzazioni. Nella mattinata di venerdì 21 aprile, durante i normali controlli lungo le principali arterie della provincia, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Città di Castello hanno fermato due autoarticolati in transito sulla E45 in direzione Perugia, presso la località di Collevalenza.

I due veicoli, provenienti dalla Campania, trasportavano due grandi macchine operatrici che, per le loro dimensioni, sporgevano dalla sagoma del mezzo su cui viaggiavano. I poliziotti hanno richiesto la documentazione relativa alla circolazione stradale, ma i conducenti non hanno fornito alcun titolo autorizzativo per il trasporto delle macchine.

Di conseguenza, gli agenti hanno bloccato la circolazione dei mezzi fino all'acquisizione dei documenti necessari per il trasporto.

“I due conducenti sono stati sanzionati amministrativamente con una multa di 923 euro e la sospensione della patente di guida per un periodo da 15 a 30 giorni – spiega la Questura di Perugia in una nota – Inoltre, le carte di circolazione dei veicoli sono state ritirate e sospese per un periodo da 1 a 3 mesi”.

I proprietari degli autoarticolati e i committenti della merce trasportata sono stati anch'essi sanzionati con una multa di 794 euro. “I controlli sulla circolazione dei mezzi pesanti, come quelli adibiti al trasporto merci e gli autobus, sono finalizzati a garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale, considerando le loro caratteristiche e il peso” aggiunge la Questura.

Tags

Abstract
I mezzi pesanti trasportavano macchinari fuori sagoma senza le necessarie autorizzazioni