Calciatore del Lama finisce contro il palo della recinzione: ambulanza in campo

L’incidente nei minuti finali del derby di Eccellenza col Sansepolcro. In corso gli accertamenti sul giocatore

di:
23 Ottobre 2022
calcio-lama-sansepolcro-118

Brutto incidente di gioco allo stadio comunale Polchi-Laurenzi di Lama, dove questo pomeriggio è andato in scena il derby di Eccellenza tra Lama Calcio e Vivi Altotevere Sansepolcro. Nei minuti finali del secondo tempo, sul risultato di 3-2 per la formazione ospite, il calciatore del Lama Stefano Bartolini, attaccante classe 1987, è andato a sbattere su un palo della recinzione che separa il rettangolo di gioco dalla tribuna coperta a seguito di uno scontro sulla fascia con il centrocampista del Sansepolcro Alessandro Gennaioli.

Sia il direttore di gara che i giocatori, intuendo che si trattava di una cosa seria, hanno subito allertato i soccorsi. Sul campo ha fatto quindi ingresso l’ambulanza della Croce Rossa, presente all’evento. I sanitari hanno provveduto ad immobilizzare il giocatore e a trasportarlo al pronto soccorso di Città di Castello. La partita è stata sospesa per oltre un quarto d’ora per consentire i soccorsi.

Bartolini ha concluso il pomeriggio in ospedale, dove sono in corso i vari accertamenti. Per lui si parla di alcune costole fratturate. Seppure frastornati per quanto accaduto, i giocatori in campo hanno portato a termine la sfida. Nelle interviste a margine della partita il direttore sportivo del Lama Christian Volpi e l’allenatore del Sansepolcro Antonio Armillei hanno rivolto un pensiero al giocatore, nella speranza che possa tornare il prima possibile sul rettangolo di gioco.

Tags

Abstract
L’incidente nei minuti finali del derby di Eccellenza col Sansepolcro. In corso gli accertamenti sul giocatore