Ai domiciliari per stalking, sorpreso fuori dall’abitazione

Protagonista un 48enne con divieto di avvicinamento alla ex compagna

di:
03 Giugno 2022
polizia castello

Era finito ai domiciliari per aver violato più volte le disposizioni che il Tribunale di Perugia gli aveva impartito quando, denunciato all’autorità giudiziaria per stalking, gli aveva applicato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

Noncurante dei divieti imposti, aveva tuttavia continuato a tempestare la donna di telefonate, anche notturne, tentando di avvicinarla recandosi sul luogo di lavoro. Il 48enne non ha rispettato neanche il divieto di uscire di casa.

Infatti, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio gli agenti della Polizia del Commissariato di Città di Castello lo hanno individuato mentre passeggiava in zona XI Settembre. L’uomo, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga tentando di raggiungere l’abitazione nella quale avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari.

I poliziotti sono però riusciti a bloccarlo mentre tentava di entrare in casa. Ha dichiarato di essere uscito soltanto per spostare un motorino, ma nella zona non vi era traccia di nessun motorino. Arrestato per il reato di evasione, l’autorità giudiziaria ha proceduto nei suoi confronti con rito direttissimo disponendo, in attesa della convalida, il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari e il conseguente ricollocamento nella sua abitazione.

Tags

Abstract
Protagonista un 48enne con divieto di avvicinamento alla ex compagna