Accoltellamento a Sansepolcro, 38enne alle Scotte

Lite degenerata dopo una festa di compleanno, il feritore arrestato dai Carabinieri

di:
24 Settembre 2023
cc notte

Immagine di repertorio

Una festa di compleanno finita decisamente male quella di ieri sera in un bar del centro di Sansepolcro. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, complice qualche bicchiere di troppo sarebbe nato un acceso diverbio tra uno dei presenti, classe 1993, e il festeggiato, classe 1985, entrambi stranieri residenti nel capoluogo biturgense.

I due sarebbero anche venuti alle mani, dopodiché l'episodio sembrava essersi concluso. Invece il più giovane, col pretesto di fare pace, avrebbe attirato l'altro nell'androne della propria casa, che si trovava di fronte, e lì lo avrebbe colpito due volte con un coltello da cucina.

Sul posto sono intervenuti ambulanza della Croce Rossa ed automedica a soccorrere il ferito, trasportato in codice 2 all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elisoccorso. Nel frattempo i Carabinieri hanno provveduto ad arrestare l'aggressore, trasferito presso il carcere di Arezzo con l'accusa di tentato omicidio. L'arma, di cui l'uomo si era disfatto lanciandola su un tetto, è stata recuperata dai militari con l'aiuto dei Vigili del Fuoco.

Tags

Abstract
Lite degenerata dopo una festa di compleanno, il feritore arrestato dai Carabinieri