"Voce all'autismo", l'evento a Città di Castello

Appuntamento questa sera alle 21 in piazza Gabriotti

di:
15 Luglio 2022
autismo cdc

Sabato 16 luglio alle ore 21 in piazza Gabriotti si svolgerà lo spettacolo e manifestazione, «Voce all'autismo»,  ideato dalla nuova associazione cittadina “In & Aut-Tiferno autismo” presieduta da Maria Teresa Aracri e Daniele Fusco.  

«Durante la serata – precisano gli organizzatori – ci saranno tre interventi importanti di persone autistiche che vogliono e possono raccontarsi, la Dottoressa, Monia Gabaldo e suo marito, il dottor, Gabriele Selmo laureato in economia e commercio entrambe persone autistiche , con i loro bambini Derek, Colin e Liam, per un emozionante racconto di una famiglia interamente nello spettro autistico». Biagina Grippo laureata in psicologia e suo figlio Francesco Fortunato persona autistica e Red fryk Hey ballerina professionista e coreografa, persona autistica ed attivista per i diritti delle persone autistiche si esibirà con il suo spettacolo di danza dedicato alla mente autistica "Immagina se tu... Anzi prova!" .

La rassegna sarà basata su tematiche che riguardano l`autismo e le sue mille sfaccettature «Con l'augurio che tutto ciò possa dare maggiore consapevolezza alle famiglie che vivono questa condizione, alle figure di riferimento ed alle persone autistiche stesse, in modo da sfatare certi miti e stereotipi che spesso condizionano la loro attuale e futura integrazione sociale, ringraziamo il comune di Città di Castello per aver dato questa opportunità all'associazione ed un incipit ad una comunità più consapevole», hanno concluso Monia Gabaldo e Gabriele Selmo.

Tags

Abstract
Appuntamento questa sera alle 21 in piazza Gabriotti