Valtiberina in lutto: addio al geometra Alessandro Romolini

Professionista di spicco del territorio e storico esponente della Dc, aveva da poco compiuto 90 anni. Martedì i funerali

di:
23 Settembre 2023
alessandro romolini

Alessandro Romolini

La Valtiberina piange la scomparsa del geometra Alessandro Romolini, personaggio molto conosciuto del nostro territorio. Geometra di professione, Romolini si è spento all'età di 90 anni, traguardo che aveva festeggiato lo scorso luglio assieme ai suoi cari e ai dipendenti del suo studio tecnico. Proprio due anni fa, Romolini era stato festeggiato per i 65 anni di iscrizione al suo "adorato" Albo dei Geometri.

Originario di Caprese Michelangelo, Romolini si era trasferito a Sansepolcro in giovane età, trovando in questa città il centro della sua vita, non solo dal punto di vista lavorativo ma anche personale. Esponente di spicco della Democrazia Cristiana, nel corso degli anni '60 Romolini ha ricoperto il ruolo di assessore per il Comune di Caprese; successivamente, dal 1975 al 1994, era stato consigliere comunale a Sansepolcro, contribuendo attivamente alla vita politica nella città di Piero. Negli ultimi tempi, le sue condizioni di salute erano peggiorate, ma nonostante ciò, Romolini aveva sempre mantenuto un forte legame con la comunità, continuando a fornire il suo supporto allo studio di famiglia fino all'ultimo momento.

La salma di Alessandro Romolini sarà esposta oggi e domani presso la chiesa della Madonna delle Grazie, offrendo l'opportunità a parenti, amici e concittadini di rendergli l'ultimo omaggio. Il funerale si svolgerà martedì pomeriggio alle ore 15:00 presso la Chiesa del Sacro Cuore, la sua parrocchia di riferimento, per poi essere accompagnato al cimitero di Fragaiolo, dove riposerà accanto ai suoi cari. Alla moglie Ilva e ai figli Federico e Maria Chiara le condoglianze della redazione di TTV.
 

Tags

Abstract
Professionista di spicco del territorio e storico esponente della Dc, aveva da poco compiuto 90 anni. Martedì i funerali