Vaccino, Bacchetta: «Ci faremo carico di individuare due sedi»

di:
30 Gennaio 2021

Alla ricerca di due sedi idonee ad ospitare la campagna di vaccinazione anti Covid per la popolazione che dovrebbe partire presto.

Lo comunica il sindaco Luciano Bacchetta a seguito di contatto diretto con la Usl Umbria 1.

E’ stata infatti la dottoressa Daniela Felicioni, direttrice del distretto Altotevere, a chiedere al Comune di trovare due sedi idonee allo svolgimento della campagna vaccinale anti Covid-19 per la popolazione dell’Altotevere.

«Questo vuol dire che partirà presto la vaccinazione di massa e a Città di Castello e ci stiamo facendo carico di individuare i luoghi da utilizzare per questa campagna», ha rimarcato il sindaco, ricordando «il caso del ‘drive through’ per i tamponi, per il quale abbiamo trovato una collocazione al Centro Servizi di Cerbara che ha risolto un problema complesso di gestione del servizio, collaboreremo in tutti i modi con la Usl Umbria 1 per individuare due luoghi baricentrici per tutti i comuni del comprensorio, che consentano un’efficace vaccinazione di massa».

Per Bacchetta «la campagna di vaccinazione è un grande spiraglio, una speranza che potrebbe segnare l’inizio della fine di questo incubo».

Sulle micro zone rosse infine il sindaco ha escluso il coinvolgimento di Città di Castello (dalla lista dei 29 comuni umbri sotto la lente): «Vedremo di capire nei prossimi giorni cosa accadrà, ma certamente sarebbe un modo per evitare che tutta l’Umbria diventi zona rossa, in presenza di grandi diversità statistiche tra le città e una differenziazione territoriale a macchia di leopardo significativa e anche strana, perché si tratta di una piccola regione».

Tags