“Uno splendido ritratto”: premiati gli alunni delle Maestre Pie

L'iniziativa nazionale promossa da BPER Banca: consegnata una lavagna multimediale alla scuola

di:
31 Maggio 2023
bper banca maestre pie

La consegna della lavagna multimediale

La Scuola Primaria Paritaria Maestre Pie di Sansepolcro ha vinto la settima edizione della campagna scuola "Uno splendido ritratto: scopri l'economia con le opere d'arte", promossa da BPER Banca. L'iniziativa, inserita all'interno del progetto "GRANDE!", ha l'obiettivo di portare l'educazione finanziaria nelle scuole, aiutando i più piccoli a conoscere e scoprire il mondo dell'economia e della finanza attraverso il gioco.

La classe V (Classe Unica) dell'istituto biturgense è stata la più meritevole tra le oltre 900 classi partecipanti. La campagna scuola ha proposto alle classi aderenti di coniugare arte ed economia, grazie al contributo de La Galleria, realtà culturale corporate dell'Istituto che ha proposto opere d'arte, anche appartenenti alla Collezione BPER Banca, in grado di trasmettere e semplificare l'apprendimento di nozioni economiche e finanziarie.

La creatività e la fantasia dei ragazzi hanno dato vita a una vera e propria galleria d'arte di classe, con tanti elaborati originali raffiguranti tematiche economico-finanziarie. Grazie alla creazione di un kit didattico, realizzato in collaborazione con Libri Progetti Educativi, l'apprendimento è stato facilitato e si è rivolto anche agli alunni con disabilità visive, grazie alla presenza di tracce audio che descrivono opere d'arte presenti nel libro.

La scuola così ha ricevuto in premio una lavagna multimediale che è stata consegnata lunedì scorso alla presenza del sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti. “Ci congratuliamo con i ragazzi e con la scuola, che si è dimostrata particolarmente attenta all'educazione finanziaria per i più piccoli” ha dichiarato il primo cittadino.

Tags

Abstract
L'iniziativa nazionale promossa da BPER Banca: consegnata una lavagna multimediale alla scuola