Una pizzeria e lo showroom di un gruppo edilizio: segnali di rinascita a Pierantonio

A un anno di distanza dal forte sisma del marzo 2023, un doppio e incoraggiante taglio del nastro nella popolosa frazione di Umbertide

di:
25 Marzo 2024
umbertide

Segnali significativi di speranza e soprattutto di normalità a un anno e poco più dal forte terremoto del 9 marzo 2023. L’evento si è consumato a Pierantonio, la località più colpita e nella quale sono ancora evidenti le ferite lasciate dal sisma; nel pomeriggio di sabato 23 marzo, taglio del nastro per ben due attività economiche nel giro di un’ora.

Ha iniziato la pizzeria chiamata “PanPerFocaccia” che, grazie alla volontà e all’enorme impegno di Federico Palazzetti e della sua famiglia, ha aperto al pubblico con una nuova gestione; è poi seguita l’inaugurazione del “BigMat Pesciarelli”, gruppo edilizio di Magione con titolari i fratelli Valentino e Michelangelo Pesciarelli che, assieme al direttore commerciale Danilo Chinzo, hanno deciso di investire sul territorio insediandovi uno showroom molto luminoso che, posizionandosi al centro del paese, ridonerà luce e vigore a tutta la comunità.

Alle due cerimonie erano presenti il sindaco di Umbertide, Luca Carizia e il vicesindaco Annalisa Mierla, che si sono dichiarati soddisfatti e speranzosi per il lavoro svolto finora, visto anche l’ottenimento della proroga di dodici mesi dello stato di emergenza. “Teniamo a ringraziare sentitamente – hanno affermato all’unisono Carizia e Mierla - tutti coloro che con grande coraggio hanno deciso di ridare vita e luce alla frazione di Pierantonio e alla sua gente, credendo su questo territorio attraverso l’apertura delle loro attività”.

Oltre alle cariche istituzionali, erano presenti il parroco di Pierantonio, Don Raffaele; il collaboratore del gruppo Pesciarelli e presidente della Pro Loco di Pierantonio, Marcello Fiorucci; il presidente del “Comitato rinascita 9 marzo”, Paolo Arcelli e Antonella Cozzari, titolare della omonima gioielleria, assieme a molti cittadini entusiasti per il bel segnale di speranza e ripartenza donato sabato alla frazione umbertidese. 
 

Tags

Abstract
A un anno di distanza dal forte sisma del marzo 2023, un doppio e incoraggiante taglio del nastro nella popolosa frazione di Umbertide