Una messa a suffragio dei defunti. Appuntamento domenica al santuario della Madonna delle Grazie

di:
19 Maggio 2020

Una «fase due» all'insegna della speranza e con tanta voglia di tornare alla normalità, senza però dimenticare quanto accaduto.

Proprio per ricordare i morti a causa del Covid, sabato al santuario della Madonna delle Grazie, ci sarà una messa a suffragio e ricordo in particolare delle vittime del Coronavirus.

Lo hanno ricordato il vescovo monsignor Domenico Cancian e il sindaco proprio durante la funzione di ieri mattina, che si è svolta nella Cattedrale inferiore.

Sabato dunque si svolgerà questa messa in suffragio di coloro che sono deceduti a causa o con il Covid 19 a Città di Castello e che non hanno potuto avere un funerale degno.

Tra questi anche Claudio Coltellini, l’ultimo di 65 anni morto la scorsa settimana e che è stato ricordato anche in queste ore dal sindaco Luciano Bacchetta per l’attività sociale nel quartiere e il carattere gioviale, aperto.

«Il Covid ha portato via tante persone non solo in Lombardia anche da noi. Vicende come queste lasciano sgomenti e ricordare queste persone è un modo importante per tenerli ancora nei nostri cuori».

Tags