Un finanziamento di 130mila euro al comune di Città di Castello per la riqualificazione della sede della società rionale Europa 92

di:
17 Febbraio 2020

La sede della società rionale Europa 92 a Città di Castello sarà presto riqualificata, punto di riferimento del quartiere il complesso avrà una veste nuova. Lo stabile che si trova in una posizione strategica, ed è particolarmente frequentato anche dal punto di vista sportivo, sarà valorizzato sia come punto di riferimento per i residenti del quartiere che come presidio per la rete dei percorsi ciclopedonali principali della città.

Il comune tifernate è infatti risultato beneficiario del finanziamento di 130mila euro richiesto al Gal Alta Umbria attraverso la partecipazione all’avviso pubblico per la “Valorizzazione dei borghi e del patrimonio culturale-paesaggistico dell’Alta Umbria”.

Il progetto prevede la demolizione del prefabbricato principale, dei due installati negli anni ’90 di proprietà del Comune e concessi alla Società rionale, e la ricostruzione ex novo con un’idea progettuale più moderna e funzionale, sia nelle forme che nei materiali utilizzati.

Nella sede saranno realizzati servizi igienici a norma per i portatori handicap motorio e per favorire fruizione e accessibilità della struttura sarà demolito uno dei due pallai antistanti.

L’edificio secondario annesso verrà, invece, ristrutturato, con un piccolo ampliamento per la creazione di un magazzino, i lavori permetteranno inoltre un miglioramento complessivo degli spazi circostanti. 

 

Tags