Un 2024 al vostro fianco, tra sfide e novità

Verso un nuovo anno ricco di appuntamenti per l’Alta Valle del Tevere: gli auguri della redazione di TTV.it

01 Gennaio 2024
valtiberina drone

Carissimi utenti e visitatori,

desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che finora hanno seguito e sostenuto il nuovo progetto di TTV.it. Da quando abbiamo lanciato questa nuova avventura nel mondo digitale – indubbiamente complessa, ma al tempo stesso ricca di opportunità – abbiamo affrontato molte sfide, apportando cambiamenti anche importanti al nostro lavoro al fine di individuare una nuova formula vincente.

Il 2023 è stato per noi un anno di transizione che ha richiesto una riorganizzazione notevole soprattutto per quanto riguarda le scelte editoriali, i metodi di lavoro e i professionisti coinvolti nel progetto. Dallo scorso luglio, per l’appunto, per TTV è iniziato un nuovo cammino assieme alla Fondazione Progetto Valtiberina, realtà che con coraggio e lungimiranza ha scelto di investire nell’informazione per diffondere e sensibilizzare la comunità locale su tematiche cruciali per il nostro territorio.

In questi mesi abbiamo compiuto importanti progressi per adattarci alle sfide del web. Presto presenteremo un nuovo sito, molto più accattivante e funzionale di quello attuale, che rappresenterà un'evoluzione significativa tanto per noi, quanto per i visitatori. Proprio questi ultimi saranno messi nelle migliori condizioni di navigazione, garantendo inoltre la possibilità di interagire maggiormente con il nostro staff e contribuire in prima persona alla crescita di un progetto informativo sempre più aperto alla comunità. A questo andrà poi ad aggiungersi una presenza social sempre più capillare, con contenuti realizzati ad hoc per le diverse piattaforme e tipologie di utenti.

Un altro aspetto rilevante del 2023 è stato il ricambio all'interno della nostra redazione. Molte cose sono cambiate, con vari volti nuovi che si sono uniti – e si uniranno – al nostro team. La squadra si è notevolmente ringiovanita, e puntiamo molto sull'entusiasmo e sulla voglia di fare delle ragazze e i ragazzi che iniziano oggi ad entrare a contatto con il mondo della comunicazione e dell'informazione. Cercheremo di aprirci sempre più alla nostra community: vi incoraggiamo dunque a partecipare attivamente, condividendo le vostre storie, suggerimenti e opinioni. Saremo lieti di ascoltarvi e coinvolgervi.

All’orizzonte vi sono dunque una serie di interessanti novità, a partire dai contenuti che verranno di volta in volta pubblicati. Attraverso un'attività giornalistica accurata, cercheremo di garantire con frequenza sempre maggiore la pubblicazione di prodotti originali (storie, approfondimenti, inchieste etc.) che riflettano appieno la nostra linea editoriale, orientata sempre più verso la ricerca della qualità e del giornalismo ‘slow’, garantendo al tempo stesso un racconto puntuale dei principali avvenimenti in vallata. Inoltre, affiancheremo questi sforzi con la diffusione di nuovi contenuti video, strumento di eccellenza che caratterizza da sempre il pluridecennale know-how di TTV. Attualmente, stiamo concludendo la realizzazione di alcuni format e produzioni che ci accompagneranno con continuità nel corso dei prossimi mesi.

Insomma, dopo tanto lavoro dietro le quinte, il 2024 sarà dunque l’anno in cui cercheremo di dare piena concretezza alle numerose attività pianificate nei mesi addietro. Siamo felici di portare avanti il nostro progetto di informazione locale: l’Alta Valle del Tevere è un posto magnifico in cui vivere e lavorare, e amiamo raccontare ciò che accade nel nostro territorio con passione e un pizzico di creatività. Continueremo su questa strada, ringraziando ancora una volta coloro che hanno creduto in noi fino ad oggi, nella convinzione che con impegno e passione, tutti assieme, potremo costruire belle cose per il nostro territorio.

Un sincero augurio di Buon 2024 a tutti voi!

Alessio Metozzi
Direttore responsabile TTV.it

Tags

Abstract
Verso un nuovo anno ricco di appuntamenti per l’Alta Valle del Tevere: gli auguri della redazione di TTV.it