Ultimo giorno di scuola anche in Valtiberina, il saluto dell'amministrazione comunale

di:
10 Giugno 2020

"Siamo giunti al termine di un anno scolastico in cui alunni, docenti e famiglie hanno dovuto fare i conti con una situazione straordinariamente complessa. Un anno che si è contraddistinto per l’impossibilità di condividere fisicamente i rispettivi percorsi di crescita, formativi e personali.

Negli ultimi mesi, il sopraggiungere di queste difficoltà ha privato l’intera comunità scolastica della sua imprescindibile dimensione sociale. Al cospetto dei tanti limiti e disagi che sono riconducibili a questa sfavorevole contingenza, non possiamo che ringraziare tutti gli alunni, le famiglie, i docenti, i dirigenti, i collaboratori amministrativi, tecnici e ausiliari che hanno saputo affrontare questi mesi in maniera diligente e responsabile. Nella consapevolezza che talvolta le avversità possono essere un’occasione di crescita, auguro a tutti loro di poter ricavare stimoli positivi anche da questa esperienza.

In particolare, a tutti quegli alunni che proprio in questo periodo si trovano a concludere un ciclo scolastico, faccio un augurio speciale affinché i percorsi di crescita che si troveranno ad intraprendere possano aderire quanto più possibile alle proprie specifiche attitudini, inclinazioni e passioni".

Assessore alla Pubblica Istruzione
Gabriele Marconcini

Tags