Terremoto: “Le Iene” a Pierantonio, visita del ministro Musumeci

La vicenda è stata affrontata dalla popolare trasmissione Mediaset in un servizio andato in onda ieri sera

di:
05 Aprile 2023
pierantonio 2

Martedì sera, durante la trasmissione “Le Iene” su Italia 1, è stato dedicato uno speciale al terremoto che ha colpito Pierantonio lo scorso 9 marzo. La puntata ha raccontato gli enormi disagi causati dal sisma che, nonostante non vi siano state vittime, ha provocato importanti danneggiamenti alle strutture pubbliche e private con oltre 500 persone sfollate nel solo comune di Umbertide.

Gli inviati delle Iene hanno quindi raccolto le voci degli amministratori locali e di alcuni dei residenti di Pierantonio che oggi chiedono a gran voce sostegno e supporto da parte delle istituzioni e del governo. Attraverso le diverse testimonianze è stato presentato un quadro esaustivo della difficile situazione, con le stesse autorità che hanno raccontato i momenti più critici nella gestione dell’emergenza.

Nel corso dell’ampio servizio è stato fatto anche un appello affinché si provveda ad aiutare le persone colpite dal terremoto con il riconoscimento dello stato di emergenza da parte dell’esecutivo. In questo contesto, la visita del ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, in programma per il prossimo giovedì 6 aprile, assume un'importanza particolare. Il ministro, infatti, ha annunciato che visiterà il paese per valutare la situazione e per fare il punto sulla gestione della complessa vicenda.

Tags

Abstract
La vicenda è stata affrontata dalla popolare trasmissione Mediaset in un servizio andato in onda ieri sera