Temporali e vento: codice giallo in Valtiberina e Altotevere
I provvedimenti nella giornata di martedì 25 luglio. I bollettini della Protezione Civile
Nel pomeriggio di oggi i Centri Funzionali della Protezione Civile della Toscana e dell'Umbria hanno diffuso i codici gialli per maltempo relativi ai rispettivi territori. In particolare, la Valtiberina Toscana sarà oggetto di un codice giallo per temporali forti che resterà in vigore dalle ore 0:00 alle ore 14:00 di domani, martedì 25 luglio. Nel dettaglio, si prevedono temporali localmente intensi, che potrebbero causare disagi di vario genere.
Per quanto riguarda invece il territorio dell'Altotevere Umbro, il CFR ha diffuso un'allerta gialla per vento in vigore già da oggi e che resterà valida per l'intera giornata del 25 luglio. In particolare, si prevedono venti forti con raffiche che potrebbero causare caduta di rami e possibili localizzati danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni.
La Protezione Civile raccomanda la massima prudenza durante il transito sulle strade e l'adozione di comportamenti prudenti in caso di temporali e venti forti. Si invitano inoltre i cittadini a seguire le indicazioni delle autorità competenti e a consultare i canali ufficiali delle protezioni civili regionali per aggiornamenti e informazioni aggiuntive.
In calce all’articolo, i bollettini trasmessi dalle due Regioni.